Piazzetta romana Pistoia

La piazzetta romana di Pistoia è situata nel centro storico, nei pressi di piazza della Sala; piùprecisamente si può accedere a questo piccolo ambiente da via Romana (che prende il nome dalla piazza), una continuazione di via dei Fabbri, oppure da una piccola traversa di via Castel Cellesi.

Entrambi gli accessi consistono in una volta a botte (la prima citata di dimensioni maggiori) sormontate entrambe dall’insieme dei vari edifici che circondano la piazzetta romana, la quale ne contiene le porte di accesso.

Nelle sere del fine settimana la piazza si riempie di ragazzi e adulti, che la preferiscono al caotico clima della più celebre piazza della Sala, distante poche vie. La piazzetta Romana funge così da ritrovo o come un semplice luogo per consumare il proprio drink in tranquillità. La presenza di locali nelle vicinanze fa modo che ci sia un clima molto acceso e una forte vitalità durante il corso della sera e della nottata.

L’interno della piazzetta presenta un piccolissimo parcheggio per i residenti.

Galleria immagini

Mappa

Condivivi sui SocialShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *