Dialoghi sull’uomo Pistoia

Dialoghi sull'uomoPistoia – Dialoghi sull’uomo è un festival di antropologia del contemporaneo che ogni anno nel mese di maggio propone iniziative culturali nel centro storico della città. I ‘Dialoghi’ hanno lo scopo di coinvolgere i cittadini in discussioni che aiutano a capire meglio la realtà in cui viviamo. Sono incontri organizzati da gruppi di professionisti come filosofi, scienziati, scrittori, sportivi e sociologi, attraverso dialoghi, film, spettacoli, conferenze e giochi hanno come scopo quello di accendere il dibattito su tematiche di grandissima attualità: disciplina, regole, felicità, logica, azzardo, rischio, avventura, strategia, evoluzione, apprendimento e molte altre ancora.

La kermesse viene proposta dal 2010 ed ormai è un appuntamento irrinunciabile per i pistoiesi e per i turisti che ogni anno visitano la città.

Ogni anno prendono parte a tale evento moltissimi volontari, anche ragazzi delle scuole superiori ed universitari: ogni volontario viene assegnato ad un gruppo di lavoro in base ai propri interessi ed alle proprie preferenze. Tra i principali gruppi di lavoro: Punto informazioni, Gestione location del festival, Pronto intervento, Fotografi, Ufficio stampa, Twitter e Social.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale Dialoghi sull’uomo

Galleria immagini

Mappa

Condivivi sui SocialShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *