Un altro parco in città Pistoia

Un altro parco in città” è il consueto appuntamento estivo che attira giovani e non, turisti e cittadini abituali, in una Pistoia completamente verde: l’iniziativa trasforma Piazza della Sala e Piazzetta degli Ortaggi in un grande giardino verde. I luoghi, simboli della vita sociale pistoiese, verranno coperti da un manto erboso di circa 2000 m² dove tutti potranno assaggiare cestini speciali con prodotti tipici e menù speciali, il tutto offerto dai locali che danno sulle due piazzette.

Immagine presa da www.pratosfera.com
Foto: www.pratosfera.com

Il progetto, realizzato dalla collaborazione tra gli architetti di Un Altro Studio, Giorgio Tesi Group, Confcommercio Pistoia e Prato, Consorzio Turistico Città di Pistoia più alcune imprese locali, è volto alla promozione di “posti verdi” nascosti tra gli edifici, aumentando il valore di una peculiarità della città toscana e rendendo consapevoli i cittadini della vera essenza pistoiese. Proprio con questi propositi è nata la decisione di rendere possibile un’esperienza unica nel suo genere, che attrae ogni volta moltissimi turisti (anche e soprattutto stranieri).

Nel corso delle edizioni di Un altro Parco in città a Pistoia non sono mancati gli imprevisti: trattandosi di una manifestazione all’aperto, molte volte è stata rinviata per il maltempo (nonostante si svolga nel mese di Giugno/Luglio), che non ha permesso uno sviluppo ottimale dell’evento. In questi casi, la manifestazione è stata spostata alla prima domenica successiva disponibile in modo tale da non deludere i visitatori, i quali non aspettano altro che passare un weekend all’insegna del verde con i propri amici, gustandosi delle schiacciatine ripiene e una birra in compagnia, magari accompagnati da una chitarra.

 Mappa

Condivivi sui SocialShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *