Laghi Primavera Pistoia

I laghi Primavera, di proprietà alla F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee), sono tre laghi artificiali originati dall’estrazione della terra per la costruzione della nuova autostrada.

Sono situati in mezzo alla verde e pianeggiante campagna pistoiese vicino al torrente Ombrone; è un luogo tranquillo e rilassante, perfetto per gli amanti della natura e della pesca sportiva.

Ai laghi primavera vengono organizzate serate e feste, durante il fine settimana è possibile usufruire del ristorante che propone sia una grande varietà di pizze che il menu alla carta. Durante l’arco dell’anno, previa prenotazione, è possibile organizzare delle visite per scolaresche.

 

La Pesca

L’attività principale è ovviamente la pesca. Ai Laghi Primavera è possibile pescare varie tipologie di pesci di acqua dolce a seconda del lago in cui ti trovi e del periodo dell’anno;

  • nel lago in basso è possibile praticare la pesca al black bass o (boccalone), al persico reale e carpe;
  • nel lago a destra, invece, ci si può imbattere con carpe o boccaloni;
  • in quello sulla sinistra (il più grande), durante il periodo invernale, è consentita la pesca alle trote e, nel periodo estivo, è possibile tirare su un bel cavedano.

Regolamento

  1. I laghi sono aperti tutti i giorni dall’alba al tramonto.
  2. In caso di gare è consentito l’uso della nassa.
  3. Durante la pesca libera il pesce deve essere rimesso immediatamente in acqua, è obbligatorio l’uso del guadino.
  4. E’ vietato l’utilizzo di ami con ardiglioni o ancorette.
  5. Nel lago riservato alla trote, la pesca è consentita dal lunedi al giovedi, i restanti giorni il lago rimane chiuso per la semina delle trote per la gara in svolgimento la domenica.
  6. La pesca è consentita solo ai tesserati F.I.P.S.A.S., è possibile farla in loco

Bar/Ristorante

I laghi Primavera offrono anche un bar aperto tutti i pomeriggi fino al tramonto dove è possible affrescasi e recuperare le energie perse durante le torride giornate estive.

Il bar funziona anche come ristorante al coperto, aperto la domenica dopo il tramonto che, come piatti principali, offre la pizza e grigliate.

Galleria immagini

 

 

Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *